La carne fa male?
Il professor Eugenio Del Toma, specialista in scienze dell’alimentazione, ospite di Monica Di Loreto nella puntata de Il mio medico del 9 novembre 2015, fa chiarezza sulla presunta pericolosità della carne rossa.
Il professor Eugenio Del Toma, specialista in scienze dell’alimentazione, ospite di Monica Di Loreto nella puntata de Il mio medico del 9 novembre 2015, fa chiarezza sulla presunta pericolosità della carne rossa.
Il professore Francesco Landi, primario di riabilitazione geriatrica al Policlinico Gemelli ci rivela la corretta alimentazione per gli anziani. Dalla puntata de Il mio medico del 6 novembre 2015 condotta da Monica Di Loreto.
La dottoressa Adriana Albini biologa e ricercatrice dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ci parla dello stile di vita e degli alimenti da scegliere per prevenire malattie come il cancro. Dalla puntata de Il mio medico del 4 novembre 2015 condotta da Monica Di Loreto.
Il biologo nutrizionista Alberto Buttari ci parla di alimentazione, delle diverse esigenze alimentari di ogni individuo e dell’importanza di una dieta personalizzata basata sulle caratteristiche e le esigenza di ogni individuo. Dalla puntata de Il mio medico del 2 novembre 2015 condotta da Monica Di Loreto.
Il dottor Filippo Ongaro ci svela gli alimenti che ci fanno stare bene e vivere più a lungo, con una dieta variegata e completa. Dalla puntata de Il mio medico del 29 ottobre 2015 condotta da Monica Di Loreto.
Il professor Marco Lanzetta accompagnato dallo chef stellato Simone Loi, ci spiega la corretta alimentazione di una dieta anti artrosi. Dalla puntata de Il mio medico del 22 ottobre 2015 condotta da Monica Di Loreto
Lucilla Titta, nutrizionista all’istituto europeo oncologico di Milano e coordinatrice del progetto Smart Food e Nicol Maria Pucci, chef, ci spiegano come prevenire il cancro a tavola cucinare gli alimenti. Dalla puntata de Il mio medico del 19 ottobre 2015, condotta da Monica Di Loreto.
La dottoressa Roberta Rettagliati ospite di Monica Di Loreto nella puntata de Il mio medico del 15 ottobre 2015, ci parla di come prevenire la pressione alta a tavola.
Il professor Eugenio Del Toma, specialista in scienze dell’alimentazione, ospite di Monica Di Loreto nella puntata de Il mio medico del 12 ottobre 2015, per parlarci dell’alimentazione adeguata ad affrontare il cambio di stagione.
Oggi parleremo di idratazione: quanto fa bene bere e come mangiare in maniera nella stagione più calda. Ospite di Monica Di Loreto il professor Eugenio Del Toma