I temi della settimana dal 2 al 6 maggio
Lunedì 2 maggio
“Venuti da strade diverse”. In Cammino racconta, oggi, i protagonisti della chiesa delle origini che erano per lo più persone in movimento, in viaggio che si incontravano agli “incroci” delle strade percorse da ognuno. Ospiti Rosanna Virgili, biblista e docente all’Istituto Teologico Marchigiano e Marco Bellavitis, presidente della cooperativa sociale l’Accoglienza onlus di Roma che gestisce la casa famiglia Casa Betania di Roma.
Martedì 3 maggio
Il cammino sinodale della Comunità di Sant’Egidio. Ne parliamo con: Paolo Impagliazzo, segretario generale della Comunità e Daniela Sironi responsabile per il Piemonte della Comunità di Sant’Egidio.
Mercoledì 4 maggio
La Chiesa e le istituzioni. Ospiti di Enrico Selleri: monsignor Luigi Vari, arcivescovo di Gaeta e Maria Graziano, incaricata per il laicato della Conferenza Episcopale del Lazio.
Giovedì 5 maggio
Una Chiesa che si converte. Ne parliamo con don Gianfranco Calabrese, vicario episcopale per l’annuncio del Vangelo e per la missionarietà della Diocesi di Genova e Monica Simeoni, sociologa Università degli studi del Sannio.
Venerdì 6 maggio
Il Sinodo della Chiesa di Pescara. Ospiti di In Cammino: monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo metropolita della Diocesi di Pescara-Penne e Roberta Fioravanti, coordinatrice del Sinodo diocesano.
29 Aprile 2022