Lunedì 4 luglio
Costretto a rinviare il viaggio in Congo e Sud Sudan su consiglio dei medici, Papa Francesco ha voluto celebrare domenica 3 luglio una Messa con la comunità congolese romana.
Ospiti: don Sylvestre Kumbo Dusa Adesengie, cappellano della comunità congolese di Roma e Padre Jacques Kuziala, missionario della Consolata.

Martedì 5 luglio
Ospite Luigino Bruni autore del libro “L’economia che fa vivere. Diario di un economista in un’età di crisi”.

Mercoledì 6 luglio
Dopo il ciclo di catechesi sulla terza età e gli anziani, Papa Francesco dedica a loro le intenzioni di preghiera del mese di luglio, come si spiega nel video messaggio diffuso dalla Rete Mondiale di Preghiera, in cui viene anche ricordata la  Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, che si terrà il 24 luglio.
In studio la dott.ssa Paola Valvano, psicologa e coordinatrice della casa per anziani Nuova Sair presso il Divino Amore di Roma, e Vittorio Scelzo, incaricato pastorale anzini – Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita.

Giovedì 7 luglio
La lettera apostolica “Desiderio desideravi” di Papa Francesco con cui invita il popolo di Dio ad andare oltre le polemiche e l’estetismo della liturgia e ascoltare ciò che suggerisce lo Spirito Santo. Ospiti: mons. Vittorio Francesco Viola,  Arcivescovo – Vescovo emerito di Tortona (Italia) e Segretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, e la teologa Morena Baldacci.

1 Luglio 2022