Gaza, decine di morti. Consiglio Onu al voto su tregua
Gaza, decine di morti. Consiglio Onu al voto su treguaGaza, decine di morti. Consiglio Onu al voto su tregua
Gaza, decine di morti. Consiglio Onu al voto su treguaGaza, decine di morti. Consiglio Onu al voto su tregua
In Medio Oriente la Gaza Humanitarian Foundation (GHF) ha sospeso la distribuzione degli aiuti. Intanto continuano i raid e le vittime. Servizio di Maurizio Di Schino
Nuova strage a Gaza di civili in un punto dove venivano distribuiti aiuti umanitari. Ancora morti e feriti colpiti dal fuoco dell’esercito israeliano. L’ONU parla apertamente di un crimine di guerra. Servizio di Antonella Mitola..
Hamas frena sul possibile cessate il fuoco con Israele, proposto dagli Stati Uniti. In risposta, Ben Gvir, ministro della Sicurezza Nazionale, esponente della estrema destra israeliana, invita Netanyahu ad “entrare nella Striscia di Gaza con tutta la forza necessaria”, mentre la popolazione nella Striscia vive nella paura. Servizio di Antonio Soviero e Alessandra Buzzetti.
Si aggrava il bilancio dei raid israeliani sui campi profughi a Gaza: secondo la Protezione Civile, nelle ultime 24 ore sono state uccise 44 persone. Servizio di Massimiliano Cochi.
Al Senato l’informativa del ministro degli esteri Antonio Tajani sulla situazione a Gaza. I morti innocenti di Gaza, ha detto il titolare della Farnesina, feriscono i nostri valori: Israele si fermi. Servizio di Augusto Cantelmi
A Gaza continua a salire il numero di morti. Unicef: più di 50.000 bambini sono stati uccisi o feriti dall’ottobre 2023. A Gerusalemme manifestazioni a 600 giorni dall’attacco del 7 ottobre. Servizio di Massimiliano Cochi e Alessandra Buzzetti
A Gaza la situazione umanitaria è sempre più drammatica. Servizio di Pierluigi Vito
Cresce l’attesa per l’annunciata dichiarazione del premier israeliano Netanyahu sugli ostaggi ancora nelle mani di Hamas. La testimonianza di Keith Siegel ostaggio liberato il 1 febbraio 2025: ho subito violenze e abusi. Da Gerusalemme, la corrispondente Alessandra Buzzetti.
“Operiamo senza anestesia”. È la testimonianza di una dottoressa italiana, medico chirurgo che è impegnata come volontaria nella striscia di Gaza. Servizio di Massimiliano Cochi.